SITO IN AGGIORNAMENTO
Chi Siamo
Crediamo nelle radici che nessuno vede e che permettono all’albero di crescere.
Crediamo nel potere delle idee che sono il motore di tutte le rivoluzioni.
Crediamo nelle donne che unendo menti e cuori possono cambiare il mondo.
Questo è tutto ciò che è contenuto in una tazza del nostro caffè, oltre al caffè.
Tutto inizia dalle radici
Il 28 agosto 2019 nasce Donna Felice, germoglio di radici forti di nome Felice Volpe.
Nel 1960 Felice fondò la Torrefazione Felmoka, una realtà che ancora oggi produce caffè secondo il metodo artigianale in cui il “fattore umano” gioca un ruolo creativo fondamentale.
È dal desiderio di onorare queste radici e dall’obiettivo di promuovere un processo produttivo ambientalmente ed umanamente sostenibile che Emanuela, Elena e Talia danno vita al progetto Donna Felice – Café dal Mulheres.
Caffè delle donne
Parte delle materie prime provengono da piantagioni gestite dalle Donne e tutelate dalla IWCA Brasil (International Women Coffee Alliance).
IWCA è un’associazione riconosciuta a livello mondiale che crea opportunità di lavoro e formazione per tutte le donne del mondo del caffè.
Qui trovate un video della nostra esperienza alla ricerca delle origini del Santos (caffè Arabica) che trovate nelle miscele Donna Felice
Tuteliamo la Terra
Tutta la linea di capsule Donna Felice è 100% biodegradabile e compostabile secondo la norma UNI EN 13432:2002.
La capsula, certificata dall’ente Vincotte, deve essere recuperata nella raccolta differenziata dell’organico. Tutti i materiali che formano le capsule hanno ottenuto la certificazione OK COMPOST.
Le capsule contenute hanno la certificazione BIO BASED, che attesta che le capsula è costituita per almeno il 60% da carbonio di origine vegetale da fonti rinnovabili.